Se stai progettando il tuo bagno ti invitiamo a pensare alla doccia in maniera differente, di immaginarla come un vero proprio angolo di benessere per il tuo corpo. Come? Hammam può essere la risposta.
Stress, ritmi frenetici, oggi più che mai si avverte il bisogno di ritrovare tempo per sé stessi e il proprio benessere, allontanando le negatività.
Nato dalla saggezza del Medio Oriente, l’hammam o bagno turco, è un vero tempio in cui cercare la pacificazione dei sensi. Eh si ... il bagno di vapore non è solo relax, ma una cura totale per corpo e mente.
I benefici del bagno turco sono indiscussi: rilassamento muscolare, benessere emotivo e pulizia profonda della pelle.
L'acqua viene trasformata in vapore ricreando un ambiente umido al 100% con temperature che possono oscillare dai 25 ai 50°. Grazie alla sudorazione generata dal vapore viene migliorata la circolazione sanguigna e linfatica, vengono rilasciate tossine e le impurità della pelle, per questo motivo viene consigliato a chi ha problemi di malattie cutanee croniche come l'acne e la psoriasi.
L’hammam è un valido aiuto anche per le persone che soffrono di sinusite o raffreddori ostinati, il suo calore è infatti in grado di decongestionare il muco in eccesso e liberare le vie respiratorie.
Il bagno turco è anche l’alleato perfetto per lo sportivo. Dopo una corsa o una pedalata immergersi in una nuvola di vapore stimolerà la sudorazione e le cellule endorfine complici del rilassamento.

Effe Perfect Wellness