Oggi rappresentano il filo conduttore in tutti gli ambienti della casa, dalla cucina alla camera da letto alla stanza da bagno: i pavimenti e i rivestimenti determinano lo stile e l’identità dello spazio. Diventano parte integrante dell’arredamento, fungono da contrasto con gli arredi e hanno il potere di allargare le stanze, valorizzando così il nostro luogo di vita quotidiana che oggi a causa della pandemia abbiamo riscoperto e riapprezzato ancor di più.
L’offerta è variegata. Oggi la tendenza è sempre più quella di rendere l’ambiente uniforme preferendo colori e superfici dalle tonalità naturali. Per questo spesso vengono scelti materiali con effetti tipo legno, cemento, pietra e marmo lucidi ed opachi con formati tendenzialmente grandi, anche se posati in piccoli spazi.
L’argomento "pavimenti e rivestimenti" è vastissimo e può essere affrontato pensando a materiali diversi come la ceramica, il gres porcellanato, il pvc, i mosaici, carta da parati, resine e certamente una giusta miscela di tutti questi...